Webinar
Webinar Ance Lombardia - Introduzione alla tecnologia del legno
-
Le costruzioni in legno hanno registrato un incremento produttivo, nel 2021, del +3% rispetto alla precedente rilevazione e sviluppano un giro di affari di circa 1,5 miliardi di euro.
All’interno della Commissione Tecnologia, Innovazione e Ambiente di ANCE Lombardia si è riflettuto sul tema e, in particolare, ci si è chiesti se il mondo del legno è, per chi abitualmente costruisce con tecnologie tradizionali, un ambito di mercato concorrente, oppure, invece, potrebbe essere un’opportunità da cogliere.
La Commissione ha convenuto che la tecnologia del legno potrebbe essere un’opportunità di business anche per le nostre imprese associate, pur essendo consci, se si vuole sfruttare al meglio la tecnologia senza rischio di contenziosi successivi, dell'importanza della conoscenza del materiale, delle sue peculiarità, delle tecniche costruttive, dei pregi e dei difetti delle costruzioni lignee.
Per questo motivo, quindi, l’Associazione intende organizzare un percorso formativo sulle tecnologie costruttive e sulle caratteristiche delle costruzioni in legno.
Per meglio illustrare tale percorso Ance Lombardia organizza un webinar gratuito di presentazione il giorno 3 marzo 2022 dalle ore 16 alle ore 18, nel quale verranno presentati, in pillole, gli argomenti che saranno successivamente trattati in un apposito corso di formazione, per suscitare curiosità sull'argomento e per raccogliere quindi le manifestazioni di interesse a partecipare al percorso formativo.
Il webinar potrà essere seguito previa iscrizione al seguente indirizzo email entro il prossimo 28 febbraio : d.montagna@ancepavia.it
Il link per il collegamento sarà inviato il giorno prima dell’evento.
In allegato si riporta la locandina .
Allegati
Notiziario n. 7 - 2025
lavori pubblici
tributario
ecologia-ambiente
- 102Pagamento del diritto annuale di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e per le imprese che recuperano rifiuti in procedura semplificata
- 103Aggiornamento regionale sull’applicazione del Decreto End of waste inerti
- 105Criteri Ambientali Minimi, il Mase programma le attività per il 2025
- 109MUD 2025 - Pubblicato il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale
- 111Proroga dei termini per la compilazione dell’applicativo O.R.So