Torna alla home page

ANCE Pavia News

21 Luglio 2023

Progetto “I Fuoriclasse della Scuola”

Ance Pavia

Si segnala che anche quest’anno Confindustria promuove il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, che nasce dalla collaborazione con ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle scuole superiori, tramite borse di studio finanziate da privati (aziende, fondazioni, associazioni).

I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi nazionali organizzate dal citato Ministero (tra queste, ad esempio, Informatica, Chimica, Fisica, Matematica, New Design, Economia e la Gara nazionale per gli alunni degli istituti professionali e per gli alunni degli istituti tecnici).

L’importo di ciascuna borsa di studio è complessivamente pari a 2mila Euro per studente.

Il termine per la raccolta delle donazioni tramite Confindustria è preferibilmente il 10 settembre p.v..

Il prossimo 15 dicembre presso la sede dell’Unione Industriali di Torino è prevista la cerimonia di consegna delle borse di studio alla presenza dei donatori, dei promotori del progetto, di esponenti delle istituzioni, della stampa.

 

In allegato si riporta una presentazione dettagliata dell’iniziativa e una scheda per i potenziali donatori da compilare e restituire a Confindustria all’indirizzo a.balsamo@confindustria.it.

Di seguito lo storico completo dei sostenitori: http://www.fuoriclassedellascuola.it/sostenitori/

Le imprese e le associazioni che finora hanno aderito sono state protagoniste di una serie di eventi e incontri con i giovani borsisti che hanno sostenuto, in particolare in occasione del tradizionale “Campus dei Fuoriclasse” (si rende disponibile il video riassuntivo dell’ultimo campus svoltosi presso la sede del Sole 24Ore).

Sul sito ufficiale dell’iniziativa www.fuoriclassedellascuola.it è reperibile il relativo regolamento.

Allegati

SCHEDE 2023