ANCE Pavia News
Agenzia delle Entrate - La rottamazione delle cartelle arriva on line
La rottamazione delle cartelle arriva online: è partito il servizio web per richiedere l'elenco di quelle che possono essere inserite nella domanda di adesione, che va presentata entro il 30 aprile 2023. Sul sito di Agenzia Entrate Riscossione è possibile compilare la richiesta per ottenere via mail il prospetto informativo con il dettaglio di cartelle,a vvisi di accertamento e avvisi di addebito con tutte le informazioni per valutare la propria situazione e individuare i debiti che possono accedere alla rottamazione.
Come ottenere il prospetto con l'elenco
Per richiedere online il prospetto informativo e riceverlo via email bisogna accedere alla sezione Definizione agevolata del sito dell'Agenzia delle Entrate. In area pubblica, senza necessità di Pin e password, è sufficiente inserire i dati e il codice fiscale della persona intestataria di carichi e allegare la relativa documentazione di riconoscimento.
Dopo la richiesta, il sistema invierà alla casella di posta elettronica indicata una prima mail contenente il link per confermare la richiesta (valido solo per le successive 72 ore). Una volta convalidato il link, il servizio trasmetterà una seconda e-mail di presa in carico con il numero identificativo e la data dell'istanza.
Notiziario n. 7 - 2025
lavori pubblici
tributario
ecologia-ambiente
- 102Pagamento del diritto annuale di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e per le imprese che recuperano rifiuti in procedura semplificata
- 103Aggiornamento regionale sull’applicazione del Decreto End of waste inerti
- 105Criteri Ambientali Minimi, il Mase programma le attività per il 2025
- 109MUD 2025 - Pubblicato il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale
- 111Proroga dei termini per la compilazione dell’applicativo O.R.So