Torna alla home page

ANCE Pavia News

23 Settembre 2022

Ance Pavia - Alberto Righini - Milano Pavia News

Ance Pavia

Ance Pavia chiede alla politica di essere presente sul territorio

GUARDA VIDEO

Essere presenti e ascoltare le esigenze del territorio. È questa la prima richiesta che il presidente provinciale di Ance Alberto Righini, a nome del comitato intercategoriale di Vigevano e Lomellina, presenta a chi sarà eletto in Parlamento. Durante un confronto con le candidate di Fratelli d’Italia, il rappresentante dei costruttori edili ha spiegato con fermezza che la Provincia di Pavia non deve essere solo un territorio di conquista elettorale, ma che sia invece necessario un continuo contatto tra Roma e il territorio.

Righini ha poi consegnato alle candidate il documento con cui le categorie produttive elencano le esigenze per l’economia locale. Un documento che, ha spiegato, è sempre lo stesso da oltre dieci anni, perché i problemi non vengono risolti e rimangono sul tavolo. La prima questione è quella delle infrastrutture.

L’assenza di collegamenti tra la Lomellina e Milano e tra la Lomellina e il resto della Provincia – ha detto Righini – resta evidente, anche per via della mancata realizzazione di opere quali la superstrada per Malpensa, il raddoppio della ferrovia Milano-Mortara e l’autostrada Broni-Mortara-Stroppiana. Le carenze si sentono anche per le infrastrutture immateriali: basta contare qualche volte cade la linea – ha spiegato il presidente di Ance – facendo una telefonata mentre si attraversa la provincia.

Fonte: Milano Pavia News