ANCE Pavia News
SQuadra-Rilevazioni: registro addestramenti
Si informa di una nuova funzionalità dell’applicativo informatico SQuadra Edilizia, a disposizione delle imprese associate che utilizzano tale software per l’adozione e l’implementazione di modelli organizzativi e gestionali esimenti dalla responsabilità amministrativa degli enti.
Le imprese che utilizzano il software hanno sempre avuto la possibilità di redigere il registro degli addestramenti, in linea con quanto previsto nelle “Procedure semplificate per l’adozione de modelli di organizzazione e gestione (MOG) nelle piccole e medie imprese” di UNI-INAIL.
I contenuti del citato registro informatizzato sono stati, però, prontamente adeguati a seguito delle modifiche apportate all’articolo 37, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, dalla legge di conversione del cd. Decreto Fisco lavoro (D.L. n. 146/2021 convertito dalla legge 17 dicembre 2021, n. 215), in linea con la circolare dell’INL n. 1/2022.
Ad oggi, tramite SQuadra Edilizia, c’è, pertanto, la possibilità di utilizzare le consuete modalità di registrazione degli addestramenti, oppure di ricorrere alla nuova funzionalità, denominata SQuadra -Rilevazioni. Si rimanda al documento allegato per maggiori dettagli.
L’utilizzo di SQuadra-Rilevazioni è gratuito per i primi tre mesi per permettere agli utenti di sperimentarne le funzionalità.
Successivamente, per gli associati ANCE già in possesso delle credenziali di SQuadra, Il Tiglio srl, prevede, per l’utilizzo, un costo di 100 euro/anno alle imprese che ne facciano richiesta.
Si allega: documento esplicativo
Allegati
Notiziario n. 22 - 2024
sindacale
previdenziale
lavori pubblici
tributario
- 336Ance e Deloitte per lo smobilizzo dei crediti fiscali delle imprese associate
- 339Plusvalenza da cessione di immobili post Superbonus: esclusa la parte di immobile acquisita per successione – Risposta n. 208/2024
- 342Ravvedimento speciale per i soggetti ISA che hanno aderito al CPB: Modalità applicative