ANCE Pavia News
Emergenza Caro Materiali - Attività di Ance
Prosegue l'attività di Ance per sottolineare la situazione insostenibile in cui si trovano molte delle nostre imprese soprattutto in queste settimane per il rapido deterioramento della crisi legata in primis al caro materiali.
Come sapete sono mesi che siamo al lavoro per trovare soluzioni concrete per fronteggiare l’aumento indiscriminato delle materie prime e con l’aggravarsi della situazione, Ance ha lanciato l’allarme in un comunicato stampa che è stato ampiamente ripreso sulla stampa nazionale e, grazie al supporto di tutto il sistema, anche a livello locale.
La nostra azione sta proseguendo in queste ore attraverso un confronto serrato con il Governo e il Parlamento per proporre rapidamente soluzioni efficaci e rapide. Siamo poi in attesa di un riscontro in tempi rapidi da Palazzo Chigi sulla richiesta di un incontro urgente con il Presidente del Consiglio.
Di seguito alleghiamo due raccolte delle principali uscite sui media!
Allegati
Notiziario n. 7 - 2025
lavori pubblici
tributario
ecologia-ambiente
- 102Pagamento del diritto annuale di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e per le imprese che recuperano rifiuti in procedura semplificata
- 103Aggiornamento regionale sull’applicazione del Decreto End of waste inerti
- 105Criteri Ambientali Minimi, il Mase programma le attività per il 2025
- 109MUD 2025 - Pubblicato il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale
- 111Proroga dei termini per la compilazione dell’applicativo O.R.So