ANCE Pavia News
CONNEXT 2020 a Milano il 27 e 28 febbraio
Comunichiamo che il prossimo 27 e 28 febbraio si terrà il CONNEXT 2020 a Milano.
È l’evento organizzato da Confindustria rivolto alle imprese di tutti i settori e di qualunque dimensione per sviluppare il partenariato industriale, per creare occasioni di confronto tra aziende, start up e filiere produttive.
L’appuntamento di quest’anno è incentrato su 4 Driver:
• Fabbrica bella e intelligente
• Le città del futuro
• Pianeta sostenibile
• La persona al centro del progresso.
Ance partecipa a CONNEXT con un suo stand e promuovendo alcuni workshop e laboratori sulla rigenerazione urbana e le smart cities, sulla sostenibilità energetica, sulla logistica e infrastrutture digitali e sostenibili, sulla resilienza del territorio e degli insediamenti produttivi.
In particolare saranno presentati tre esempi di rigenerazione urbana basata sui valori della sostenibilità ambientale, della qualità della vita, dell’economia circolare, dell’interconnessione degli edifici in rete, delle soluzioni per coniugare gli aspetti di funzionalità e comfort degli edifici con quelli di costi contenuti per la gestione e manutenzione degli stessi. Saranno presenti le imprese associate coinvolte nella realizzazione.
Sono previsti altri Laboratori sulla prevenzione sismica, monitoraggio diagnosi e sicurezza delle strutture, soluzioni intelligenti per le smart city, veicoli a basso impatto ambientale e connessi, nuove soluzioni intelligenti e sostenibili per le reti elettriche nonché soluzioni di logistica e infrastrutture digitali per porti e strade.
Sarà inoltre presentato da Ance, insieme a Retimpresa, uno studio sulle opportunità offerte dal contratto di rete al settore delle costruzioni e sull’analisi delle esperienze compiute da imprese appartenenti al settore, con un approfondimento su alcuni casi significativi realizzati da imprese associate.
L’organizzazione ed il programma degli eventi delle due giornate è consultabile sul sito di CONNEXT2020, sito che viene continuamente aggiornato.
Ricordiamo che la partecipazione come visitatore è gratuita e permette di partecipare agli eventi previsti dal programma della manifestazione.
Per ulteriori informazioni potete contattare l’ing. Nicola Massaro all’indirizzo: tecnologie@ance.it
Notiziario n. 22 - 2024
sindacale
previdenziale
lavori pubblici
tributario
- 336Ance e Deloitte per lo smobilizzo dei crediti fiscali delle imprese associate
- 339Plusvalenza da cessione di immobili post Superbonus: esclusa la parte di immobile acquisita per successione – Risposta n. 208/2024
- 342Ravvedimento speciale per i soggetti ISA che hanno aderito al CPB: Modalità applicative